Gli Oscar 2020 si avvicinano – Ecco dove vedere i film nominati

Con il rilascio delle nomination per gli Academy Award 2020 è anche arrivata la rassegnata realizzazione che bisognerà guardare tutti questi film per avere anche solo una speranza di vincere il fanta-Oscar che organizzeremo con i nostri amici (o, in ogni caso, per riuscire a superare il fatto che “Le ragazze di Wall Street” sia stato snobbato). 

Dopo aver superato il fatto che i grandi e potenti dei di Hollywood sembrino ogni anno di più dimenticarsi dell’esistenza delle registe di sesso femminile (come se Piccole Donne, Booksmart, Una Bugia Buona, Un amico Straordinario e, ancora una volta, Le ragazze di Wall Street, fossero arrivati nei cinema già fatti e finiti senza aiuto alcuno), ecco quali sono i nove nominato alla categoria di “Miglior Film” e dove è possibile guardarli prima del grande giorno. Non sono tutti malvagi, lo prometto! 

 

Ford v. Ferrari: Attualmente ancora nelle sale cinematografiche – il modo migliore per godersi tutti i rombi di motore! Non farti ingannare dal suo aspetto da “Film per papà”, Ford v Ferrari è davvero eccitante e incredibilmente divertente.

The Irishman: Al momento su Netflix, che è l’unico modo per riuscire a vedere tutto il film. Lungo quasi tre ore e mezza, il film è più o meno la stessa durata di ben 8 episodi di The Office. Potrai fare tante pause quante ne desideri. 

Jojo Rabbit: Potrai ancora trovarlo in tutte le sale cinematografiche del paese – ma molti altri film di Taika Waititi sono disponibili in streaming su piattaforme come Hulu, Amazon Prime e Disney+.

Joker: Sebbene non sia più al cinema, Joker è già in DVD e Blu Ray, ed è disponibile per l’acquisto o l’affitto su Amazon Prime, Google Pay e Vudu. O potresti semplicemente decidere di non vederlo, per una serie di ragioni… la decisione è tua!

Piccole Donne: Ancora al cinema, con alcuni cinema che hanno anche deciso di puntare sul vintage e mostrare il film in 35mm. Fallo per Amy March, ma fallo!

Storia di un Matrimonio: Netflix! Salta le prime due ore del film per godere di Adam Driver che canta “Being Alive.” (Okay parliamo sul serio, guardate questo film. I meme non sono l’unica ragione per cui è grandioso.)

 

1917: Il vincitore del Golden Globe è appena sbarcato nelle sale italiane, quindi ti toccherà andarlo a vedere! Questo è il tipo di film che andrebbe visto almeno una volta sul grande schermo, per godersi a pieno la cinematografia epica, di certo non pensata per un laptop o un telefono.

C’era Una Volta… A Hollywood: Incredibilmente, il film di Tarantino è ancora al cinema. Ma è anche disponibile per l’affitto su Vudu, Amazon Prime, Google Play e in DVD e Blu Ray. Senza offesa, ma potrai goderti questo film al cinema tanto quanto a casa, senza alcuna differenza.

Parasite: Dovrai vedere questo film al cinema per adesso, ma nel caso non sapessi dove trovarlo e volessi capire a cosa è dovuta tutta l’eccitazione per il regista Bong Joon-ho, Snowpiercer è al momento su Netflix, e The Host è su Shudder.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *